ABOUT ME

Chi sono 

e come lavoro

About me SAM

Sono una brand journalist. 
Mi occupo di dare voce al complesso mondo B2B. Ho scelto di essere una libera professionista perché mio figlio viene prima di tutto.

 

C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera” Henry D. Thoreau

 

AMPIA CONOSCENZA 
DELLA COMUNICAZIONE
0 +
ANNI DI ESPERIENZA

La mia storia professionale

Nel 2000 mi sono laureata in Lettere Moderne – indirizzo Relazioni Sociali – all’Università Cattolica di Milano con una tesi in Storia del Giornalismo, dal titolo ‘La diffamazione a mezzo stampa. Il caso dell’intervista’. Negli stessi anni ho collaborato con alcuni quotidiani locali scrivendo articoli di cronaca e sport.

Nel novembre del 2000 ho iniziato la mia esperienza professionale come PR in un’agenzia di comunicazione di Milano, dove ho ricoperto il ruolo di Account Manager curando la comunicazione di prodotto e istituzionale per diverse aziende nazionali e multinazionali tra cui Samsung Electronics, Olidata, Fujitsu, EDSlan, think3, RE/MAX.

Nel febbraio 2008, sono entrata a far parte della multinazionale think3 (software CAD e PLM) che mi ha offerto l’incarico di PR & Communication Manager.

Nel 2010 ho scelto di diventare una libera professionista. Oggi collaboro con diverse aziende nazionali e multinazionali.

Come Lavoro?

  • Con grande entusiasmo
  • Con professionalità
  • Prometto solo ciò che posso mantenere
  • Multitasking e AlwaysOn
  • Amo ascoltare perché mi piace conoscere
  • Il mio lavoro è la mia passione

 

 

 

0 +
ANNI DA FREELANCE

 

 

 

 
0 +
ANNI COME BRAND JOURNALIST

Cosa mi piace

Il tennis. Ha avuto un posto importante nella mia vita. Mi ha insegnato a cavarmela da sola, a cadere e a rialzarmi. Nel tempo libero, gioco con mio figlio. 

La lettura. Cerco di mantenermi aggiornata su tutto ciò che riguarda la comunicazione, il mondo digitale e i social… perché in questo lavoro non si finisce mai di imparare.

Lui. Mio figlio. Veder crescere mio figlio ed essere parte attiva nella sua vita e ciò che mi dà la carica ogni giorno.