UFFICIO STAMPA

Le Media Relations rappresentano ancora oggi uno dei pilastri dei programmi di Relazioni Pubbliche e uno strumento tra i più efficaci per farsi conoscere, riconoscere, distinguersi dai concorrenti, acquistare credibilità e autorevolezza.

  • Realizzazione del Piano di Comunicazione Strategica
  • Monitoraggio dei Piani Editoriali e delle Speaking Opportunities
  • Predisposizione di Media List
  • Stesura, Traduzione, Localizzazione di Comunicati Stampa
  • Creazione di Articoli, Company Profile, Publiredazionali
  • Realizzazione di Case Study e White Paper
  • Organizzazione di Interviste con il Management
  • Organizzazione di Conferenze Stampa, Press Briefings e Press Tour
  • Supporto per l’Accoglienza alla Stampa in occasione di Fiere
  • Stesura di Articoli, Publiredazionali, News
  • Rassegna Stampa
  • Meeting costanti con il Cliente per definizione nuovi obiettivi

DIGITAL PR & SOCIAL MEDIA

La Comunicazione è un confronto infinito con il mondo. Oggi la maggior parte delle #Personas sono su Internet. Quindi essere presenti online e inserirsi nelle conversazioni è fondamentale. Le attività di Digital PR e di Social Media consentono di fare questo ma hanno bisogno di un linguaggio specifico, non di improvvisazione bensì di coerenza con la mission e la strategia aziendale.

Servizi di #Content #Marketing:

  • Realizzazione di Articoli in ottica SEO
  • Creazione di Contenuti Multimediali per i Social Media
  • Creazione/gestione di account FaceBook, Twitter e Linkedin
  • Invio di Comunicati Stampa e News a portali e siti web
  • Sviluppo di Contenuti per Siti Web
  • Creazione e Gestione di Blog
  • Realizzazione di materiale Audio-Video per il Web
  • Monitoraggio della Rete per verificare la Brand Reputation online
  • Monitoraggio costante di Forum e Social Network
  • Contatti mirati con Blogger e Digital Influencer

MEDIA PLANNING

Per Media Planning si intende la selezione per conto dell’azienda Cliente dei media più idonei a raggiungere i target definiti e la trattativa con le concessionarie pubblicitarie al fine di ottimizzare l’impiego del budget.

Tale attività si sviluppa nei seguenti servizi:

  • Raccolta del brief del cliente
  • Analisi dell’investimento e ripartizione del budget nelle diverse categorie media
  • Richiesta di quotazioni economiche da parte dei singoli editori/concessionarie per la pubblicità tabellare e/o per progetti speciali
  • Individuazione dei numeri più idonei per la pubblicazione degli annunci stampa
  • Trattativa per l’ottenimento delle migliori condizioni economiche e di posizionamento
  • Stesura di un media plan semestrale/annuale
  • Prenotazione degli spazi per nome e per conto del cliente
  • Stesura del calendario consegne materiali
  • Controllo qualità e posizionamento degli annunci
  • Reportistica per il cliente

EVENTI

Per ogni occasione, l’evento su misura per la tua azienda: conferenze stampa, tavole rotonde, convegni, convention, workshop, eventi sul territorio

Servizi dedicati all'organizzazione di eventi:

  • Progettazione dell’evento
  • Scelta della location e gestione logistica
  • Immagine coordinata dell’evento
  • Allestimenti e scenografie
  • Noleggio attrezzature tecniche
  • Intrattenimenti, spettacoli
  • Identificazione speaker, moderatori, presentatori, ospiti, hostess, traduttori
  • Selezione hotel per pernottamenti ospiti
  • Selezione e coordinamento del servizio di catering
  • Produzione dei materiali (presentazioni, brochure)
  • Creazione inviti e-mail e/o cartacei e gestione mailing list
  • Segreteria dell’evento, accoglienza ospiti
  • Predisposizione badge
  • Produzione di eventuali gift e gadget
  • Media buying per pubblicizzare l'evento
  • Coordinamento delle attività di ufficio stampa a supporto
  • Attività social media a supporto dell’evento