SAMANTA FUMAGALLI

Giornalista, Communication Specialist

Nel 2000 mi laureo in Lettere Moderne - indirizzo Relazioni Sociali - all’Università Cattolica di Milano con una tesi in Storia del Giornalismo, dal titolo ‘La diffamazione a mezzo stampa. Il caso dell’intervista’. Negli stessi anni collaboro con alcuni quotidiani locali scrivendo articoli di cronaca e sport.

Nel novembre del 2000 inizio la carriera professionale di PR in un’agenzia di comunicazione di Milano, Gruppo Skipper, dove ricopro il ruolo di Account Manager curando la comunicazione di prodotto e istituzionale per diverse aziende nazionali e multinazionali tra cui Samsung Electronics, Olidata, Fujitsu, EDSlan, think3, RE/MAX, Merloni Progetti.

Nel febbraio 2008 mi viene proposto l’incarico di PR & Communication Manager alle dipendenze della multinazionale think3 (software CAD e PLM). Nel 2010 inizio l’attività di Consulente in Comunicazione e Pubbliche Relazioni come libera professionista. Collaboro in qualità di giornalista per l’agenzia SSP Communication di Parma, occupandomi dell’ufficio stampa per le multinazionali WatchGuard Technologies e Draka Communications, oltre che per altre aziende italiane.

Dal 2008 al 2015 curo in qualità di caporedattore ‘EDSlan Informa', trimestrale di tecnologia registrato presso il Tribunale di Parma.